2016/2017: ora siamo in classe quinta L

diario di bordo



In questo angolino inseriremo piccoli aneddoti della nostra classe, siano essi belli, spiacevoli o semplicemente curiosi.

****************************************************
14 ottobre 2016
Oggi, io, tutti gli amici e le maestre siamo andati all'"Auchan" per vedere la mostra della mela annurca.
Ma prima ci siamo diretti alla cooperativa agricola "Sole", dove ci hanno mostrato la filiera, cioè come si lavorano le mele annurche; il macchinario che più mi ha stupito è quello che lava le mele; poi la signorina Stella ci ha mostrato tutti gli altri macchinari molto interessanti.
Dopo, quando siamo andati all'"Auchan", ci hanno mostrato una ricostruzione di un melaio.
Infine ci hanno offerto gentilmente, al "Mc Donald's", un panino e una bibita.
Tutto sommato, da questo raccont si capisce che questa è stata una gita "stratopica" e spero che ce ne saranno altre come questa. (scritto da Denise)

4 ottobre 2016
Caro diario,
questa mattina, in classe, quasi a fine giornata, è venuto a salutarci un nostro vecchio amico: Giuseppe R.; per noi e per la maestra è stata una grande sorpresa…..anche Giuseppe è cresciuto molto, proprio come noi.
Lui si è ricordato quasi tutti i nomi….tranne il mio. 
(scritto da Asia)

19 settembre 2016
Oggi Salvatore ha fatto un valido esempio di responsabilità e ha detto: - Se io e Marika abbiamo una cosa da dire ed è lei che ha alzato la mano per prima, io devo assumermi la responsabilità che deve parlare prima lei. (scritto da Denise)

Nessun commento: